"GIOCO"-SONDAGGIO
dall'11 al 31 agosto
temperatura politica
Malnate agosto 2012

indice di gradimento dalla piazza virtuale

forum

S. Astuti

M. Croci

D.Centanin

G.Riggi

F.Cardaci

F.Prestigiacomo

P.Battaini

E.Torchia

E. Paganini

A.Trovato

S. Corti

A. Colombo

F.Brusa

P. Albrigi

T. Vastola

E.Sofia

P. Cassina

C.Speranzoso

M. Barel

U. Bosetti

G.Montalbetti

M.Damiani

C. Monetti

G. Gulino

G. Longo

M. Bianchi

G. Colombo

F.Ripamonti

M. Viscardi

S.Bernasconi
clicca

ESITO GIOCOSONDAGGIO


M.Damiani 29,5%

M. Viscardi 21,4%

M. Barel 13,2%

M. Bianchi 9,3%

G.Riggi 7,6%

G. Longo
3,7%

Prestigiacomo 3,6%

C. Monetti 2,7%

S.Bernascon
i 2,4%

S. Astuti 1,3%

Ripamonti 1,2%

Centanin 1,1%

E. Paganini 0,4%

M. Croci 0,4%

F.Brusa 0,4%

T. Vastola 0,4%

E.Torchia 0,3%

E.Sofia 0,3%

F.Cardaci 0,2%

P. Cassina 0,2%

Montalbetti 0,2%

S. Corti 0,1%

Speranzoso 0,1%

G. Gulino 0,1%

G. Colombo
0,1%

P.Battaini 0,0%

A.Trovato 0,0%

A. Colombo 0,0%

P. Albrigi 0,0%

U. Bosetti 0,0%
tutti i video


06 Settembre 2012 16:00 Nome: Macaco
Bravi, fate bene a sottolineare il senso del gioco prima che ci scappi qualche “virgolettato di troppo” e dia modo a chi è giu’ di consenso a dichiarare la sua voglia di farvi chiudere baracca.
SU COL MORALE GENTE che il bello ancora deve arrivaaaaaaareeeeee!

Bertuccia

06 Settembre 2012 18:03 Nome: cercopiteco
scimmia dal culo rosso, che ardire, chiudere baracca, è un evento a cui vorrei proprio assistere è come vedere gli extraterrestri in piazza che si fanno due passi
dai facce ride, chi è giù di consenso ? ma allora stai dando credito al gioco-sondaggio ma allora te rode !
sempre lì col lumicino a scrutare tra le sillabe se ci scappa il virgolettato di troppo ? sempre chini ( occhio alle spalle ) a sperare il passo falso nell'illusione di chiudere la piazza virtuale dei cittadini liberi e vivi ?
che pena, le reazioni scomposte dei luminari dell'amministrazione o degli amici-parenti-simpatizzanti, forse, stanno proprio ad indicare quanto sia presa in considerazione la piazza, quanto dia fastidio l'espressione libera ed irriverente dei malnatesi, quanto i giudizi postati sui forum creino prurito, bolle, ponfi cutanei
vogliamo dare lavoro ai tribunali ? ma si dai, andate avanti voi che mi viene da ridere
a questo punto non sono ben sicuro di aver capito il vero senso del tuo intervento scimmia dal c. r.
se non l'ho centrato chiedo scusa e mi sbuccio la banana, vuoi favorire ?

05 Settembre 2012 23:39 Nome: Mariuccio Bianchi email: mariuccio.bianchi@libero.it
Sul gioco-sondaggio di malnate.org

Ho letto l'articolo di Veronica Deriu su "Cronaca Prealpina" a proposito del gioco-sondaggio sulla temperatura politica a Malnate. Due osservazioni: 1. Nel testo dell'articolo si evince abbastanza chiaramente che può trattarsi di un gioco da non prendere troppo sul serio, sia per il mese scelto (agosto), sia per i possibili "smanettatori", ecc. Del resto "malnate.org in tal modo lo ha definito fin dall'inizio, un gioco-sondaggio appunto. 2.Ciò invece che rischia di fuorviare il lettore è il titolo, troppo serio e quindi ingannevole; io avrei ad esempio titolato: Politici malnatesi a picco sul web. Ma non è una cosa seria/Ma sarà una cosa seria?
Questo non per suggerire a Veronica come fare giornalismo (del resto io personalmente il contenuto dell'articolo l'ho trovato anche divertente e ben scritto). Un titolo diverso però, sulla falsariga del mio magari, non avrebbe fatto perdere d'efficacia l'articolo, ma sarebbe senz'altro stato più veritiero rispetto all'evento. Del resto ricordo a questo proposito, tempo fa, una mia quasi lite con un giornalista, che conoscevo appena e divenuto successivamente amico, a causa del titolo scelto da lui o dalla redazione a proposito dei supermercati che a Malnate avrebbero distrutto i piccoli commercianti. Il titolo non rifletteva il testo dell'articolo, ma era senz'altro più seducente nei confronti dei lettori. Io invece mi auguro sempre che l'efficacia di un titolo non vada a scapito della "verità"dell'articolo.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Settembre 2012 08:55 Nome: malnate.org
Sulla nota pubblicata a nostra insaputa dalla PREALPINA di oggi: “Politici a picco sul web", leggiamo un appunto sull’esclusione dal “gioco” dell’ex Consigliere Franco Francescotto”; a questo proposito teniamo a precisare che ai tempi dell’ideazione del gioco, sono stati esposti al volo nomi di personaggi presenti in maggioranza e opposizione del Consiglio Comunale e soggetti recentemente comparsi sui quotidiani e nostri forum o video-incontri.
Ci preme altresì sottolineare che il valore di questo “GIOCO”,dal nostro punto vista, risiede nell’esposizione-PROMEMORIA di nomi e volti che animano l’attualità politica del paese. Si è trattato di una semplice trovata destinata ai meno assidui visitatori di malnate.org, ai meno attenti osservatori del fervore locale che d’estate, comunque, hanno forse un po’ di tempo e propensione in più per spaziare sul web. Il GIOCO resta tale con tutti i suoi limiti ed esagerazioni. Il nostro invito resta quello di partecipare alla vita Reale del proprio territorio e oltre, come meglio si crede e quando è possibile, per conoscere, valutare e cogliere occasione d’inediti dibattiti.
Grazie a tutti i Giocatori che con semplicità e/o malizia ed “ispirazione”, hanno contribuito a questo “pseudo sondaggio” sdoganando oltre i confini della piazza virtuale di Malnate un segnale di attenzione, di vivacità e comunicazione “fai da te” che renderà ancora più merito agli interventi spontanei di coloro che, con cognizione di causa e garbo, vorranno continuare (in anonimato o no) a considerare malnate.org uno tra i punti d’incontro del paese, spostandosi dai forum alle pubblicazioni delle Associazioni Residenti, alle rassegne stampa, ai reportage, alle News ...
Grazie alla Giornalista ed al suo Editore per aver trovato interessante entrare nella borbottante Piazza Virtuale di Malnate.
Buona continuazione
A nome dei volontari di malnate.org
Enzo Michieletto- Mitzi Conato
05 Settembre 2012 14:24 Nome: m
che peccato!
avevo pensato che il nostro si fosse finalmente ritirato a vita privata dopo aver constatato che il posto di padre nobile è già occupato dal prof. Bianchi e che a quello di maestrina della penna non può candidarsi.

05 Settembre 2012 17:42 Nome: michele
ooohhh!!!!! poverini, bravi,si, ma con la coda di paglia, adesso è facile discolparsi ma la prossima volta se volete fare dei giochi pensate a giochi seri e non alle cazzate come quello a cui avete dato il via.
Il paese ha bisogno di cose più importanti.
saluti.

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Settembre 2012 08:48 Nome: malnate.org
Sig. Michele, lei non ha torto e la ns. associazione fa quel che fa, facendo i conti con i suoi limiti e quelli incontrati percorrendo anche qualcosa di più serio.
Tra le cose importanti, pensiamo possa convenire ci sia: l’avvio di video-inconti, auto-interviste raccolte nella rubrica Il “Ri-taglio” o la ripresa dei Consigli Comunali, come altri servizi di reportage e approfondimento originati anche da iniziative delle associazioni ”residenti”, da altri enti che ritengono utile o piacevole coinvolgerci.
Noi pensiamo ci sia posto un po' per tutto e in verità, non crediamo di avere motivi per doverci "discolpare" di un evidente giochino che chiunque ha facoltà di ignorare.
Auspicate sono nuove collaborazioni dato che, resta sempre prioritaria la disponibilità operativa gratuita di persone che dedicano tempo, capacità e strumenti per attuare anche il più piccolo progetto.
La invitiamo a lanciare delle idee e discuteremo volentieri la loro fattibilità sul forum, insieme agli altri visitatori.
Buona continuazione

06 Settembre 2012 12:40 Nome: Gino
OH Michele prenditi un calmante. . . se sono cazzate c'è sempre il solito rimedio: il ditino invece di cliccare su malnate.org usalo per pulirti il naso almeno qualcosa di utile lo fai

03 Settembre 2012 17:49 Nome: gay
attivamente donne
0,4 % Croci - Vastola
c'è qualcosa che non va......
che succede alle signore ? una volta erano di sinistra ma le ultime scelte a supporto del capo politico hanno un pò deluso......
sig. Vastola, se una volta le si parlava di DC sarebbe saltata in piedi prendendo le debite distanze
sig. Croci era rossa dentro e fuori ed ora ? ( vedi Irpef )
lo so sto facendo dello stupido pettegolezzo, dei commenti inutili, a volte penso che il Paladino sappia incantare con l'immaginario di grandi progetti e alti ideali e che le donzelle si siano imbambolate socchiudendo gli occhi e calcando fedelmente la traccia del sogno astutiano,mah !
La piazza virtuale vi ha bocciate signore mie, e pensare che la vostra formazione politica di sole donne alla riscossa mi aveva piacevolmente sorpreso, e forse ci speravo...pazienza...

01 Settembre 2012 14:37 Nome: lino
allora, la piazza sta con il giovane damiani, con il defenestrato viscardi, con la destra e la sinistra, col prof. bianchi, con un fantomatico longo e monetti, e salva solo due assessori......
piazza variegata e vivace
però......molto severa con gli amministratori e....molto fredda col suo sindaco....!
il gioco è finito, io mi sono divertito, ora però mi faccio qualche riflessione che anche in un gioco ci sta, eccome se ci sta !

24 Agosto 2012 11:16 Nome: miiii.....depression
miiii......avete visto l'ultima riga con le faccine qui sopra ? quelle appunto su maglia nera ' ...miii....
22 Agosto 2012 08:45 Nome: ,
vot Mario Bernasconi della CISL

18 Agosto 2012 12:06 Nome: l'asinello
stanno tornando gli amici e i parenti dalle ferie tra poco vedrai che si ribalta tutto gli smanettoni del web ci daranno dentro !
18 Agosto 2012 12:05 Nome: il bue
i primi tre votati fino ad ora viscardi damiani barel non male non male per nulla avanti così

17 Agosto 2012 09:40 Nome: Giuseppe
Ci vorrebbe anche un sondaggio al contrario. Un voto al politico peggiore.
17 Agosto 2012 18:24 Nome: maria
ce l'ho !
il PAGAN-INI
irascibile provocatore nell'arena dei consigli comunali, di zero maturità politica
pronto alla querela
con carichi pendenti
pollice giùùùùùù
naturalmente sto scherzando, è solo ironia, siamo sul piano virtuale
tutto il mio rispetto al professionista
mi censurate ? vabbèh.......
un attimo e sono subito da lei.......

18 Agosto 2012 09:35 Nome: gesù gesù
io ci metterei Stefano Bernasconi, parlando solo di politica naturalmente, grandi ideali, grandi discorsi, contatto con la realtà, nulla

18 Agosto 2012 11:34 Nome: carl.
giuseppe, la classifica da un evidente risultato di negatività per molti.

22 Agosto 2012 09:11 Nome: maria maria
Io invece vorrei vederci l'altro Bernasconi, IL RAFFAELE e vedi come fa saltare il temometro ......quello vero...... non quello degli smanettoni di ultima generazione

16 Agosto 2012 11:07 Nome: amico
Vorrei votare per Manini, è possibile inserirlo?
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
16 Agosto 2012 11:12 Nome: malnate.org
Sulle impostazioni di questo sondaggio non possiamo apporre alcuna variazione se non perdendo tutti i voti.
Lasciate le vostre segnalaziioni e provvederemo ad allestire un altro "meteopolitico" a settembre.
Buona continuazione

16 Agosto 2012 11:55 Nome: .
perchè non mettete anche il totale dei voti?

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
16 Agosto 2012 15:34 Nome: malnate.org
Limiti di impostazione, ci stiamo lavorando

17 Agosto 2012 08:38 Nome: -
io vorrei votare per Francescotto

[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
17 Agosto 2012 09:22 Nome: malnate.org
Ne teniamo conto e al prossimo "meteopolitico" includiamo
Grazie

17 Agosto 2012 10:09 Nome: a
Gastaldello e la Mingardi?

17 Agosto 2012 11:51 Nome: b
e Colasuonno?

24 Agosto 2012 12:27 Nome: benito
un plebiscito per francescotto , ma come avete fatto a dimenticarvi di lui !

Qui MALNATE e la sua piazza virtuale progetto telematico di promozione del territorio, informazione, aggiornamento e diretta partecipazione dei cittadini.
 
Statistiche